Se ne è parlato e soprattutto si è lavorato per mesi, ma dal 16 marzo scorso è entrata in vigore la UNI/PdR 125:2022 che introduce uno standard nazionale per la certificazione della parità di genere, la cui implementazione da parte delle aziende costituirà non solo un vantaggio competitivo, ma anche prerequisito indispensabile ed elemento di..
Inclusione Donna intervista Carla Nisio, Vicepresidente NoiD
Carla Nisio, Vicepresidente di NoiD Telecom, è stata intervistata da Inclusione Donna, punto di aggregazione di tutte le associazioni portatrici degli interessi delle donne. Carla si racconta e spiega obiettivi e attività di NoiD, e quanto sia importante il valore della collaborazione grazie al network con altre associazioni di donne nel mondo del lavoro. Il..
Due chiacchiere al femminile con Chiara Soldati: “Power skill della leadership femminile”
Sul tema #leadership al #femminile, NoiD Telecom ha incontrato Chiara Soldati, produttrice del vino d’eccellenza Gavi e alla guida dell’azienda di famiglia La Scolca. Capacità, Coraggio e Determinazione sono per Chiara i fattori abilitanti per permettere alle donne di affermarsi nel mondo del lavoro superando la disparità di genere. Lo scambio di riflessioni con Chiara..
The Magic of Christmas
“The Magic of Christmas”, l’evento organizzato da NoiD, EWMD e PWA che si è svolto il 15 dicembre a Roma, è stato allietato dall’esibizione di Gaia Vazzoler, pianista e musicologa, dal titolo “Donne in musica: spartiti senza voce”. La pianista ha offerto alla platea un’eccellente esibizione e un programma musicale originale, alla scoperta di talentuose..
In 150 per il primo aperitivo di networking di NoiD Telecom dopo le misure restrittive dettate dalla pandemia
Un momento di condivisione della strada fatta e di quella da percorrere. In una sera di fine settembre, sulle rive del Tevere di Roma, ospiti del Lian Bistrot, ci siamo ritrovati in 150, donne e uomini uniti dalla passione di valorizzare i talenti femminili nel Gruppo TIM e dalla voglia di rivedersi, abbracciarsi -con le..
Donne e Digitale, la rivoluzione silenziosa.
Il digitale al servizio della parità di genere, delle donne, della libertà. Sempre più di frequente viene alimentato il dibattito intorno alla rete non più deplorandone l’invadenza nella nostra vita pubblica e privata, ma evidenziando quanto l’uso delle nuove tecnologie riesca a modificare il nostro pensiero o, viceversa, assecondarlo al punto da amplificarne le aberrazioni…
Conferenza di PWA il 25 maggio 2021 alle 18.30
L’introduzione all’incontro nella TRADUZIONE a cura di NoiDTelecom dal sito di PWA. Le donne, in tutto il mondo e in tutte le culture, hanno tradizionalmente svolto la maggior parte del lavoro di cura (ad esempio verso bambini, anziani e persone con disabilità in famiglia) senza essere pagate e senza avere il supporto di adeguate infrastrutture..
Festa della Mamma: una ricorrenza speciale per le mamme. E per le Aziende.
Il welfare aziendale scopre l’acqua calda. Finalmente le Aziende riflettono e sperimentano quanto di più elementare e trascurato l’economia occidentale abbia da sempre in grembo: la potenza della maternità quale risorsa sociale ed economica imprescindibile. Eh sì perché ad essere madri si imparano cose che è molto difficile insegnare a chi non ne ha (ancora?)..
Necessari strumenti oggettivi per valutare l’impatto delle politiche di genere
Lo scorso 13 aprile si è svolta l’interessante web live conference “Parità di genere: da tatticismo ad approccio sistemico”, organizzata da Studi Americani sul proprio canale YouTube in collaborazione con #InclusioneDonna. Apre l’incontro Carlotta Ventura, former Director del Centro Studi Americani cui segue l’introduzione chiara ed efficace di Sila Mochi, coordinatrice di #InclusioneDonna. Sono intervenuti Elena..
8 Marzo – la punta rosa dell’Iceberg
8 MARZO FESTEGGIAMO IN STREAMING CON LA MINISTRA la punta rosa del nostro Iceberg aziendale A NoiD Telecom piace molto parlare di superamento del “gender gap”, e non di certo perché sia mai stato una moda farlo: siamo nate per questo. Crediamo profondamente che il cambiamento del mondo del lavoro passi attraverso una negoziazione reale..