NoiD Telecom è un’Associazione di donne che ha l’obiettivo di valorizzare i talenti femminili all’interno del Gruppo TIM, promuovendo uno stile di management inclusivo e orientato al merito per contribuire attivamente al superamento del divario di genere.

La nostra Associazione promuove un confronto dialettico e propositivo con persone e istituzioni coinvolte sui temi della diversità, equità e integrazione.

 

La nostra storia

NoiD Telecom nasce da un’idea di 60 colleghe dirigenti nel 2012, pioniere coraggiose e visionarie, sensibili ai temi della parità di genere in un contesto poco recettivo su questi aspetti. 

L’obiettivo è stato chiaro fin dagli albori: creare un contesto lavorativo più equo per le donne.

Consapevoli dell’importanza di agire unite per ottenere risultati concreti, NoiD si è subito aperta a tutte le donne nelle aziende del Gruppo TIM, a prescindere da livelli e ruoli, divenendo una rete che riunisce attorno a sé le colleghe, favorendo connessione al di là degli schemi lavorativi e del “mestiere” aziendale.  

In NoiD valorizziamo la possibilità di esprimersi senza modelli precostituiti, la libertà di innovare senza schemi rigidi, il mettere a disposizione il proprio tempo e talento.  

NoiD è un esempio di imprenditoria femminile, una testimonianza di collaborazione nel volontariato tra donne che fanno rete, si organizzano, intessono relazioni, si cimentano e sperimentano in modo innovativo, aiutandosi reciprocamente nella consapevolezza e valorizzazione del talento.

Nel 2022 NoiD Telecom ha festeggiato il decennale dell’Associazione (vai alla Galleria con le foto dell’evento).

NoiD Telecom è autonoma rispetto al Gruppo TIM e accreditata verso il vertice quale soggetto interlocutore sui temi della parità di genere per supportare l’azienda nella costruzione di piani d’azione mirati al superamento del gender pay gap e all’ampliamento della percentuale delle posizioni organizzative affidate alle donne a livello di Gruppo.

I nostri obiettivi

 
L’obiettivo delle nostre attività è massimizzare il ritorno di valore dal confronto con azioni concrete per:

Perchè entrare in NoiD?

Ci sono molti vantaggi per le donne che aderiscono:

  • Networking: un’opportunità di connettersi con altre professioniste, condividere idee e competenze, e ampliare la propria rete professionale.
  • Sostegno: trovare un ambiente di sostegno e incoraggiamento per affrontare sfide e opportunità legate al genere in azienda.
  • Crescita professionale: accedere ad opportunità, eventi e sessioni dedicate di empowerment, sviluppo e coaching, che possono aiutare a migliorare le competenze e l’autostima.
  • Partecipazione alla trasformazione culturale: contribuire attivamente a trasformare la cultura aziendale in modo da favorire gender equality e raggiungere gli obiettivi.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Segui la Pagina LinkedIn di NoiD ♀
Segui NoiD su Twitter ♀
INSTAGRAM
Torna in alto