Comunicazione e Promozione Sociale

La nostra mission è aumentare la consapevolezza sui temi della parità di genere con l’obiettivo di essere un riferimento per tutti coloro che vogliano essere costantemente aggiornati, sia a livello nazionale, che nel mondo delle Telco, ed in particolare nel Gruppo TIM.
Veicoliamo tramite i nostri touchpoint digitali social (Twitter, Linkedin, Facebook) ed il sito web informazioni, news, articoli, newsletter e promuoviamo eventi sociali, convegni e webinar, organizzati da noi e dal nostro network.
Selezione delle fonti, accuratezza nei contenuti, qualità e continuità nella pubblicazione, sono i principi che guidano la nostra attività di comunicazione.

Osservatorio Gender Gap

Il percorso verso l’azzeramento dei gap è misurato attraverso l’Osservatorio Gender Gap, una metodologia finalizzata ad analizzare e monitorare il Gender Gap riguardante la presenza delle donne nell’organizzazione e le relative posizioni di responsabilità.
L’Osservatorio fornisce anche informazioni relative all’aging della popolazione, al titolo di studio, alla qualifica e al livello di responsabilità. Viene aggiornato semestralmente e consente un confronto temporale e trasversale all’interno delle strutture organizzative del gruppo TIM.
Aver istituito un nostro Osservatorio ci consente di interagire con il Gruppo TIM per un confronto continuativo su dati oggettivi che misurano l’efficacia dei Piani d’azione in atto.

Welcome Call

Organizziamo mensilmente degli incontri di onboarding per le nuove socie, di conoscenza reciproca, approfondimento dell’organizzazione della nostra Associazione, così che ogni socia possa individuare i perimetri di attività di maggior interesse in cui inserirsi per dare il proprio contributo.
Siamo consapevoli del valore di essere unite non solo trasversalmente alle aziende del Gruppo TIM, ma anche su tutto il territorio nazionale, e tramite la Welcome Call ricreiamo un momento di condivisione sociale utile a ritrovarsi ed incrementare il proprio network.

Networking con Associazioni e Aziende

Nel corso degli anni NoiD ha sviluppato relazioni profonde di contatto con diverse associazioni di genere per unire le forze e promuovere congiuntamente i valori e gli obiettivi condivisi tramite eventi, convegni, webinar, raccolte fondi.
Nel 2019 abbiamo aderito ad Inclusione Donna che raccoglie oggi circa 100 tra associazioni e ambassador in diversi settori, partecipando ai tavoli tecnici costituiti in Parlamento per elaborare contenuti quali la legge sulla composizione delle aziende per partecipare ai bandi pubblici e PdR 125 del 2022 Certificazione della Parità di Genere.

Networking Tour

Il Networking Tour è un’attività che mira a creare dei Poli di riferimento sul territorio nazionale per mettere in contatto le professioniste delle aziende del Gruppo TIM per confrontarsi sui temi dell’Associazione dal Nord al Sud.
I primi Tour a Milano e Napoli ci hanno consentito di incontrare tante colleghe, condividere informazioni, raccogliere e convogliare l’entusiasmo di costruire insieme le attività verso un obiettivo comune, creando due importanti poli territoriali, costantemente allineati con quello di Roma.
Segui la Pagina LinkedIn di NoiD ♀
Segui NoiD su Twitter ♀
INSTAGRAM
Torna in alto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi